Altri due compagni fagocitati dalla puzzolente bestia della repressione; giunge repentina l’ora che burattini e burattinai del dominio comincino nuovamente ad aver paura della loro ombra e che ognuna generi in loro un freddo brividuccio lungo la schiena. Comincerà o meno il divertimento?
Solidarietà a Gianluca ed Evelin.
Da Inferno urbano
Arrestati due compagni a Roma
All’alba di oggi, mercoledì 16 marzo, sono stati tratti in arresto a Roma un compagno e una compagna anarchici, Gianluca ed Evelin.
La procura che indaga è quella di Genova, su mandato del pm Federico Manotti, in un’operazione congiunta di Ros e Digos. Le accuse mosse ai compagni sono di “detenzione di materiale esplodente ed esplosivo, tentata fabbricazione di ordigni esplosivi improvvisati, nonché detenzione di materiale esplodente al fine di attentare alla pubblica incolumità”, in concorso con ignoti. La procura ha contestato anche l’aggravante di terrorismo, aggravante poi esclusa dal Gip che ha firmato l’arresto. Sono fissati per domani gli interrogatori di garanzia.
Per il momento i compagni sono rinchiusi nel carcere romano di Rebibbia.
A loro tutta la nostra solidarietà, come a tutti i prigionieri anarchici ancora rinchiusi nelle carceri sparse per il mondo.
Gli indirizzi a cui scrivere:
Gianluca Iacovacci
C. C. di Roma Rebibbia maschile
via Raffaele Majetti 70
00156 Roma
Evelin Sterni
C. C. di Roma Rebibbia femminile
via Bartolo Longo 92
00156 Roma